22 Feb SPORTELLO DI ASCOLTO E INFORMAZIONE ON-LINE
Offre informazioni e uno spazio di ascolto a tutte quelle persone e/o ai loro familiari che vivono una
problematica relativa al gioco patologico e necessitano di un primo momento di accoglienza,
ascolto, focus sul problema e supporto al cambiamento.
La scelta di operare da remoto è pensata e proposta per garantire una facile accessibilità a tutti gli
interessati ed una maggiore tutela della privacy e/o dell’anonimato.
Accesso allo Spazio di Ascolto e Informazioni
Lo spazio di consulenza online opera attraverso differenti opzioni:
• Consulenze telefoniche (al fine di agevolare il più possibile la richiesta);
• Consulenza tramite whatsapp o skype o altre piattaforme conosciute dal richiedente.
Con il primo colloquio si attiva un’analisi della domanda e un pre-screening iniziale alla quale
può seguire:
• un intervento di orientamento (1-3 incontri);
• un percorso di consulenza con un momento di follow up
• un invio protetto ai servizi sanitari territoriali: Asl – SerD
No Comments